Guardo, scopro, imparo, divento grande

Benvenuti

La Scuola dell’Infanzia “Stefano Lattuada” trae origine dalla donazione fatta dai figli del fu Stefano Lattuada al Comune di Gessate nel 1884. Opera perciò da più di cento anni, in collaborazione con le Suore del Sacro Cuore di Gesù, con l’intento di dare ai bambini di Gessate un’educazione cattolica, aiutandoli nella loro crescita.

La Scuola dell’Infanzia accoglie bambini liberamente iscritti dai genitori, promuove la collaborazione con la famiglia per meglio mettere in luce e sviluppare tutte le potenzialità che il bambino rileva nell’uno o nell’altro ambiente, compresa la sua apertura al senso religioso.

Crea un ambiente favorevole dove il bambino può sviluppare le sue capacità corporee, percettive, intellettuali, affettive, sociali, etiche, morali, religiose, l’amore alla natura, la gioia di condividere e di relazionarsi, e dove può ricevere lo stimolo per l’esercizio della generosità e delle virtù umane.

La Scuola dell’Infanzia Stefano Lattuada è stata riconosciuta Paritaria con Decreto Ministeriale n. 488 del 28/02/2001. L’Amministrazione Comunale eroga un contributo economico alla Scuola al fine di compartecipare al costo della retta a carico delle famiglie gessatesi. Inoltre riconosce una quota del diritto allo studio per la realizzazione di progetti specifici proposti dalla scuola e volti ad arricchire il Piano dell’Offerta Formativa.

ORARIO SCUOLA

ENTRATA DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 9.30 per tutte le sezioni

USCITA ALLE ORE:

• h 15.40 Rossi e Turchesi;
  • h 15.50 Arcobaleno e Arancioni.

USCITA INTERMEDIA ALLE ORE 13.30

BAMBINI
INSEGNANTI
Classi